lunedì 22 aprile 2013

Filetto di maiale alle olive

<3 Questo piatto lo ha preparato per me il mio amore <3

Ingredienti per 2 persone:
300 gr di filetto di maiale, 10 olive nere, mezza cipolla media, 3-4 cucchiai di olio Extravergine d'oliva, un pizzico di spezie (io ho usato curry e pepe nero), sale qb, prezzemolo qb. 

Procedimento:
In una padella ampia fate rosolare la cipolla con l'olio EVO, dopo qualche minuto aggiungete le olive snocciolate e il prezzemolo. 


Adagiare i filetti sul letto di soffritto e abbassare la fiamma facendo cuocere la carne a fuoco lento per circa 7-8 minuti per lato.





























Aggiustate di sale e aggiungete le spezie che preferite, ricordo che io ho usato il curry e il pepe nero. Servite ben caldi.

Questo piatto lo ha preparato per me il mio amore <3

martedì 2 aprile 2013

Scaloppina Leggera ai Funghi


Ingredienti per 2 persone (390 kcal a persona):
300 gr di petto di pollo, 500 gr di funghi champignon, 2 cucchiai di olio Extravergine d'oliva, un ciuffetto di prezzemolo, uno spicchio d'aglio, 20 gr di farina, due dita di vino rosso, sale qb, peperoncino a piacere.

Procedimento:
Lavare e tagliare a fette i funghi, metterli in una padella ampia con i due cucchiai di olio EVO, lo spicchio d'aglio e un po' di sale, coprite con un coperchio e fate cuocere i funghi per circa 10 min. Dopodichè aggiungere il peperoncino (se non vi piace potete omettere questo ingrediente), il vino e mezzo bicchiere d'acqua, lasciate altri due minuti a cuocere. Con l'aiuto di un cucchiaio togliete i funghi e lasciate tutto il sughetto formato nella padella insieme a un mucchietto di funghi. Infarinate il petto di pollo con i 20 gr di farina e cuocetelo nel sughetto sempre coprendo con un coperchio e aggiungendo dell'acqua se necessario.
Servite il petto di pollo ben caldo accompagnandolo con i funghi.






Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...