venerdì 3 agosto 2012

Sorbetto al limone come al bar


Ingredienti:
4 limoni medi, 150 gr di di zucchero, 1 albume d'uovo.

Procedimento:
Spremiamo i limoni e uniamoci lo zucchero, tenendone da parte un cucchiaio.
Montiamo a neve fermissima l'albume con un cucchiaio di zucchero. Poi uniamolo al composto di limone e mescoliamo bene anche con una frusta elettrica in modo da distribuire l'albume bene in ogni parte del succo di limone e sciroppo.
A questo punto, se avete la gelatiera potete versare tutto in essa e completare il lavoro, ma se non l'avete allora bisogna avere solo un po' di pazienza in più, rimettete il contenitore in frigo, e di tanto in tanto andate a mescolare o con una frusta o con il frullatore ad immersione in modo da rompere tutti cristalli formati e rendere quasi cremoso e delicato il sorbetto.

E' davvero un'ottima ricetta, io stessa mi sono stupita di come un ingrediente come l'albume potesse cambiare tanto quella che prima era una semplice granita di limone. 



4 commenti:

  1. Wow! Ci proviamo subito! Complimenti per il blog, se ti va vieni a visitare il nostro http://cucinandoindue.blogspot.it/ Abbiamo appena iniziato... :-)

    RispondiElimina
  2. ciao Camilla,
    come stai?? anche se ci sentiamo poco, ti seguo sempre volentieri.. e ho un premio per te, passa a prenderlo!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. finalmente sono riuscita a trovare il tuo blog !! bellissimo complimenti bacio grande Tiziana
    p.s. aeroporto di napoli ricordi?????

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana!!!!! Certo che mi ricordo... sono contentissima :)))))))) seguimi che in questi giorni metto un po' di ricettine nuove ^_^ un bacio e a prestissimo.. seguimi anche su fb :****
    Ciaoooo e grazie

    RispondiElimina

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...