venerdì 24 maggio 2013

Involtini Deliziosi


Ingredienti per 2 persone:
6 fettine sottili di maiale, 6 fette di speck, sei pezzetti di mozzarella (5 cm ogni striscia), 150 ml di brodo vegetale, 4 cucchiai di panna vegetale da cucina, due cucchiai di formaggio spalmabile (io ho usato il caprino), 2 cucchiai olio extravergine d'oliva, mezza cipolla, sale e pepe qb. 

Procedimento:
Stendete le fettine di carne di maiale e se serve battetele un po' col batticarne. Avvolgete le strisce di mozzarella con lo speck, in modo che saranno ben chiuse, e poi avvolgete lo speck con la carne, chiudendo bene i bordi e legandoli con dello spago da cucina. Metteteli in frigo a riposare un po', nel frattempo preparate un po' di brodo vegetale, con sedano carote cipolle e pomodoro e un pizzico di sale, poi una volta cotto togliete 150 ml di solo brodo e frullate il resto col frullatore ad immersione o con un mixer per ottenere una crema. 
Iniziamo la cottura degli involtini mettendo in una padella ampia la mezza cipolla tagliata sottile e l'olio EVO. Adagiamo la carne e facciamola rosolare qualche minuto e poi aggiungiamo il brodo liquido, aggiustiamo di sale e pepe. Lasciamo cuocere a fuoco lento e coperto, mescolando di tanto in tanto per 10 minuti.


Ora prepariamo la cremina con cui andremo a nappare la carne. 
In una salsiera versate un paio di mestoli di crema di verdure (quella frullata) e aggiungete la panna e il formaggio spalmabile. Se vi piace più densa potete cuocerla per 5-6 minuti sul fuoco in modo da rapprendersi un pochino. 
Servite gli involtini ben caldi con la salsa tiepida. 









Nessun commento:

Posta un commento

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...