lunedì 13 febbraio 2012

Frittelle di Mele

Appena fatte.... che buoneeee!!!

Stamattina in TV ho visto questa ricetta e mi ha incuriosito troppo, ho aggiunto un piccolo tocco tutto mio ed eccole qua!

Ingredienti:
2 mele Royal, 100 gr di farina, un cucchiaino di cannella in polvere, qualche seme di vaniglia, 100 gr di zucchero, un rosso d'uovo, latte qb, marsala qb, olio di semi per friggere, zucchero a velo e confettini colorati a piacere.

Procedimenti:
Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliate a fette più o meno sottili. Mettiamole in una ciotola e versiamo la Marsala fino a coprirle e  lasciamole mezz'ora a macerare. 

























Prepariamo ora la pastella. In una ciotola mettiamo la farina e lo zucchero, il rosso d'uovo, e mescoliamo un po'. Aggiungiamo lentamente il latte fino ad ottenere un impasto liquido ma non troppo, la pastella deve restare un po' sul dito, così resterà anche sulla mela ;)
A questo punto anche le fette di mele si saranno ben impregnate di marsala, mettetele ad asciugare su dei tovaglioli e preparate la padella con l'olio. Intingete le fette di mela nella pastella e friggete in olio bollente fino a completa doratura.


Servite con abbondante zucchero a velo e confettini colorati. Un ottimo sistema per far mangiare le mele ai bimbi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...