martedì 29 marzo 2011

Tortillas a modo mio

Fatte sabato sera... buonissime!

Ingredienti per 4 persone:
4 tortillas, 2 peperoni (uno giallo e uno rosso), una cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, 1/2 kg di bocconcini di pollo, 1 kg di patate, sale, olio e peperoncino.
Procedimento:
In una bella padella grande far soffriggere la cipolla tritata con l'olio. Tagliare i peperoni a fettine e mettere un pochino in acqua e sale (10 min. circa), risulteranno più digeribili.


Versare nella padella i peperoni e far cuocere finchè non si ammorbidiscono. Da parte tagliare le patate a cubetti e friggere in abbondante olio. 
Quando i peperoni iniziano ad essere cotti, versare i dadini di pollo ( io di solito uso degli straccetti di pollo ricavati da fusi spolpati, sono più morbidi e gustosi, se nono volete fare questo lavoro, comprate dei bocconcini di pollo e magari, se troppo grandi, tagliateli ulteriormente).


Lasciate cuocere bene anche il pollo. Alla fine, poco prima di servire versate le patate fritte e un bel cucchiaino di peperoncino.


Scaldare le tortillas in una pedella antiaderente e con un cucchiaio riempite a piacere. Chiudete a cono e servite ben caldi.


Varianti e consigli:
Se non vi piace il pollo potete usare o la salsiccia sbriciolata o la carne macinata. I peperoni possono essere sostituiti dalle melanzane, anche se il risultato non sarà lo stesso, il peperone è proprio adatto.



Nessun commento:

Posta un commento

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...