Nelle tante piccole gare di questa quarta sfida, c'era anche la SFIDA BARBONCINO, che consisteva nel creare un ricetta che evocasse in qualche modo l'erotismo. Ho pensato di rendere piccanti, più di quello che già sono, i "Capezzoli di Venere".
Ingredienti:
300 gr di cioccolato fondente, 200 ml di panna liquida, peperoncino macinato, cioccolato bianco e fondente per decorare.
Procedimento:
In un pentolino fate scaldare la panna, quando sarà ben calda versate sul cioccolato fondente precedentemente spezzettato.
Il calore della panna lo farà sciogliere molto velocemente. Amalgamate bene e lasciate raffreddare.
Poi, una volta che il composto sarà bello compatto, formate dei bocconcini a punta.. un po' simili a dei piccoli seni.
In un piattino spargete un po' di peperoncino in polvere e rotolatevi molto delicatamente le praline.
Sciogliete a bagno maria un po' di cioccolato bianco e del cioccolato fondente. Ricoprite i cioccolatini prima col cioccolato bianco e poi fate delle puntine col cioccolato fondente. Mettete subito le praline nel frizer in modo da far ben solidificare il tutto.
Servite a porzioni di due (ricordate sempre che sono dei seni).
Bellissimaaaaaaa!!!!Poi io adoro il peperoncino,mi sa tanto che al prossimo raduno di famiglia li faccio!Baci buon fine settimana.......
RispondiEliminaCiao cara... ti consiglio meno peperoncino però... i miei erano erano proprio focosi.. ihihihihi ma ottimi giuro! per i golosi potete provare a togliere il peperoncino e ricoprirli di granella di nocciole ;)
RispondiEliminaMa il peperoncino è piccante???? Dopo notte di fuego!!!! Bella idea...brava!!!!
RispondiEliminaGrazie Roxy :)))
RispondiEliminacamilla.....mmmmmm....sicuramente li farò durante le mie vacanze...mi stra piace l'abbinamento!!!
RispondiEliminaKatia squadra pierre herme. "il giro del mondo in cucina di Katia
Ciao Katia ;) sono davvero ottimi se non si esagera col peperoncino ;))) peccato sia piaciuto poco ai giudici... vabbhè... grazie per essere passata ;)))))))
RispondiEliminaho visto!!! mi dispiace un sacco!!! ma anche a me è capitato in altre sfide di credere molto nel mio piatto e di avere una valutazione bassa! vedrai andrà meglio alla prossima sfida! Non ti hanno eliminata vero?
RispondiEliminaNo no anche perchè ho vinto la sfida LHASA APSO. Questa quinta sfida la vedo bella tosta, speriamo bene :))))
RispondiElimina