venerdì 15 febbraio 2013

Uova Sode Ripiene



Ingredienti per 4 persone:
8 uova, un tubetto di maionese, 150 gr di tonno in scatola, 8 capperi, 8 olive nere, un paio di cucchiaini di parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe. 

Procedimento:
Cuocere le uova in modo che risultino ben sode (io le faccio stare circa 9 min in modo da essere sicura). privatele del guscio e apritele a metà e lasciatele raffreddare. 


In un piatto mettere il tonno sgocciolato ridurlo con una forchetta a pezzettini, unire mezzo tubo di maionese ( il resto tenetelo vicino perchè di solito io ne metto sempre un altro po'). Spezzettare anche i capperi e 4 delle 8 olive ( le altre 4 le usiamo per decorare), aggiustiamo di sale e di pepe e aggiungiamo il formaggio grattugiato. Mescoliamo bene per renderlo cremoso il più possibile. Quando le uova sono raffreddate con l'aiuto di cucchiaino svuotatele del rosso e sbriciolatelo nella crema al tonno e amalgamate bene il tutto. Sempre con l'aiuto di un cucchiaino ricomponiamo le uova riempiendo con la crema gli albumi rassodati, e riformando le uova sode. Decoriamo con le olive nere tagliate a metà e qualche ciuffetto di maionese. Servire freddi.


Nessun commento:

Posta un commento

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...