Ingredienti per 2 persone:
200 gr di linguine, 160 gr di tonno sott'olio, un barattolo di pomodori pelati da 400 ml, uno spicchio di aglio, olio extravergine d'oliva, un ciuffo di prezzemolo, un pizzico di peperoncino, sale qb.
Procedimento:
Questa è una ricetta piuttosto veloce, infatti mentre scalda l'acqua per la pasta potete fare il sugo in modo da abbreviare i tempi.
In una padella ampia versare un paio di cucchiai di olio EVO e lo spicchio d'aglio e far rosolare un po', appena l'aglio diventa dorato sgocciolate il tonno dall'olio in eccesso e versatelo nella padella. Nel frattempo spezzettate i pomodori pelati (se avete la polpa invece dei pelati interi è ancora meglio) dopo che il tonno ha cotto per 5 min circa versare anche i pomodori e il prezzemolo tritato. Aggiustate di sale e aggiungete il peperoncino e lasciate cuocere per 10 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta e quando cotta al dente scolatela e versatela nella padella col sugo per mantecare un po'.
Servite ben caldi.
che buona cami :)
RispondiEliminaGrazie Terryyy <3
EliminaLa pasta con tonno e pomodoro è una delle mie preferite... queste linguine sembrano buonissime!
RispondiEliminabello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
passa anche da me se ti va ;)
a presto,
Michela
Grazie a te Michela... fammi sapere se provi qualche ricetta.. accetto qualunque critica ^_^ ciauuuu <3
Elimina