martedì 21 ottobre 2014

Spiedini di Pollo e Formaggio


Ingredienti per circa 10 spiedini:
250 gr di petto di pollo, una fetta doppia di formaggio tipo emmenthal (circa 200 g), 1 uovo grande, 100 g di pane grattugiato, spezie a piacere (io ho usato rosmarino e paprica), sale q.b., olio per frittura q.b.
Servono anche 10 spiedini di legno da 15 cm circa o anche 5/6 di quelli grandi.

Procedimento:
Tagliare il petto di pollo a dadini di circa 2 cm e il formaggio emmenthal delle stesse dimensioni. 
Infilzate un pezzetto di formaggio come prima cosa, poi continuate a infilare pezzetti di pollo quasi fino alla fine dello spiedino, chiudete infine con un altro pezzetto di formaggio. Una volta terminati tutti gli spiedini passiamo all'impanatura.
In un piatto lavoriamo un po' l'uovo sbattendolo energicamente per 1 minuto, in un altro piatto versiamo il pane grattugiato, le spezie a piacere, io ho messo rosmarino tritato e paprica, ma potete usare anche prezzemolo, mentuccia tritata, origano e polvere di cipolla. Amalgamiamo bene il pane con le spezie e aggiungiamo un pizzico di sale. 
Passiamo gli spiedini uno alla volta prima nell'uovo poi nel pan grattato, assicurandoci che venga impanato omogeneamente. Lasciamo riposare gli spiedini così impanati in frigo per mezz'ora prima di friggerli.
Assicuratevi di avere una padella che possa contenere gli spiedini per intero, e riempitela di olio per friggere e portate ad alta temperatura (provate ad immergere uno spiedino di legno avanzato, se frigge vuol dire che l'olio è pronto), friggete gli spiedini fino a farli diventare dorati e croccanti. Scolateli un po' dall'olio in eccesso e servite caldi... i bambini ne andranno matti!

































Nessun commento:

Posta un commento

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...