giovedì 15 dicembre 2011

NASO DA TARTUFO'S KITCHEN Ultima Sfida: Caro Babbo Natale...

Naso da tartufo's kitchen è arrivato alla fine e come ultima prova ci ha chiesto di tornare un po' bambine e di chiedere a Babbo Natale 10 regali da trovare sotto l'albero, poi estrapolare il desiderio più forte e trasformarlo in una torta. Ecco la mia letterina:




Caro Babbo Natale... 
lo so.. chi non muore si rivede!!!
E' tanto, forse troppo tempo che non ti scrivo. Quanto sono cambiati i miei desideri da quando ti ho spedito l'ultima letterina? Oh nemmeno lo immagini quanto! Diciamo che se prima ti chiedevo la Barbie e la bicicletta nuova, questa volta i miei desideri sono meno materiali, ma molto molto più agognati.
Per cominciare, vorrei tanto perdere questi maledetti chili, magari tu puoi fare un po' di pressione sulla mia autostima, che ormai inizia a vacillare e non poco.
Vorrei che la mia mamma non si preocupasse più di non riuscire ad arrivare a fine mese, perchè le restano solo pochi spiccioli... e a volte nemmeno quelli.
Vorrei tanto che alle gattine, che crescono nel cortile fuori casa mia, non accadesse mai nulla di brutto; ogni volta che sono in giro per il quartiere prego tanto perchè rientrino tutte e tre.
Vorrei un po' di serenità per il mio ragazzo, già che ci sei a stimolare la mia autostima... fa' lo stesso anche con la sua, di sicuro ti ringrazierà!!!
Magari se riuscissi anche ad attenuare questa cappa di crisi generale che ci opprime un po' tutti, ne sarei davvero contenta.
Vorrei tanto che la notte di Natale, tutte le luci scintillanti che si vedono dalle case, brillassero di più, per illuminare anche i cuori un po' più cupi.
Vorrei tanto che i bambini di cui mi occupo a lavoro, un giorno abbiano un bel ricordo di me. Anche se a volte sono severa, in fondo gli voglio davvero un mondo di bene.
Poi perchè no... vorrei raggiungere un buon piazzamento nel concorso "Naso da Tartufo's Kitchen", magari aiuterebbe la famosa autostima ;).
Ma c'è una cosa, chiusa in fondo al mio cuore, che davvero vorrei più di ogni cosa. Sono più di 10 anni che faccio pendolino da Napoli a Cagliari, un amore a distanza che è andato contro tutto e tutti, sul quale nessuno avrebbe scommesso un solo euro, un amore che ha avuto come primo elemento la fiducia e il rispetto reciproco. 
Vorrei tanto riuscire a realizzare questo sogno, vorrei vivere con il mio amore per riprenderci un po' di quel tempo, non che abbiamo perso, ma che di sicuro ci ha fatto soffrire e che comunque c'è mancato. 
Ecco queste sono le mie richieste caro Babbo; ah un'ultima cosa... l'anno prossimo sarà il 2012... Se puoi evitaci la fine del mondo per favore... 
Buon Natale 

Camilla



Bhè come avrete capito il mio sogno più grande è quello di raggiungere il mio amore in Sardegna senza però dover fare il biglietto di ritorno... quindi eccola mia Torta:

Due cuori e una Sardegna

Ringrazio il mio Marco per la gentile e paziente assistenza grafica <3!!!

Ingredienti:
Un pan di spagna rettangolare, due bicchierini colmi di mirto, 200 gr di burro, 50 gr di nocciole tostate, 150 gr di zucchero, pasta di zucchero colorata.

Procedimento:
Stemperare il burro con lo zucchero fino a farlo diventare una crema morbida. Triturare le nocciole molto finemente e incorporarle alla crema. Per richiamare la Sardegna ho profumato la crema al burro con uno dei due bicchierini di Mirto.


Ho preparato una bagna per il pan di spagna, profumata con il secondo bicchierino di mirto. Ho farcito la torta in tutti suoi punti, anche sopra in modo che la copertura di pasta di zucchero aderisse bene. Poi sono passata al ritaglio della forma, con l'aiuto di una cartina stampata.


Una volta ritagliata tutta l'isola l'ho rivestita con la pasta di zucchero verde


Sempre con la pasta di zucchero ho poi creato il mare e i dettagli simboli di questa meravigliosa terra.

Questa è la mia prima creazione con la Pasta di Zucchero... ma di sicuro non l'ultima. 










5 commenti:

  1. spero che si realizzino tutti i tuoi desideri..per la mamma,voi,un pò tutti noi :D e speriamo davvero che il 2012 non ci porti niente di brutto..la torta è stupendaaaaa bravissima tesoro!!

    RispondiElimina
  2. è stupenda!!!!!!!!!!!!! la lettera, la torta... tutto!!!!!!! bravissimaaaa!!! buone feste!! ^_^

    RispondiElimina
  3. SEI STATA BREAVISSIMA CAMILLA.. e hai meritato la vittoria della sfida finale e della gara!
    SIAMO STATE GRANDI! la nostra squadra è fortissima!!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. Da sarda che ha cos tanto a cuore la sua terra trovo la tua torta STUPENDAAAA :D...spero davvero che tu possa realizzare il tuo sogno...
    ancora complimenti ...
    bravissima :D

    RispondiElimina

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...