lunedì 2 maggio 2011

Pomodori Freschi Ripieni





Ingredienti per 4 persone (320 calorie a testa):
4 pomodori rossi tondi, 400 gr di carne di vitello macinata, un cipollotto fresco, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1 limone, sale, pepe e basilico.

Procedimento:
Lavare ed asciugare i pomodori, per questa ricetta consiglio di prendere quei bei pomodori rossi estivi. 
Con coltello togliete la parte superiore e svuotateli con un cucchiaino, conservate la polpa in un recipiente e i copercchietti metteteli da parte.


Nella ciotolina con la polpa mettete anche il succo di mezzo limone, il basilico, l'aglio, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, poi, con un robot da cucina o con un frullatore da immersione, ridurre tutto in una salsa che andrà poi a condire la carne.  
In una padella versate i 4 cucchiai di olio e il cipollotto tritato, fate imbiondire quest'ultimo e poi aggiungete la carne macinata. Aggiustate di sale e di pepe e fate rosolare la carne per una decina di minuti, solo alla fine aggiungete il succo dell'altro mezzo limone. Una volta cotta lasciate raffreddare. Unite i due composti amalgamando bene. Con un cucchiaio riempite i pomodori con il ripieno ottenuto, coprite con il coperchio del pomodoro che avete messo da parte precedentemente e lasciate in frigo per un'oretta. 


3 commenti:

  1. ciao camilla!!! siamo nella stessa squadra!!!! :D
    tu hai già qualche idea? io sto uscendo pazza!
    baci!

    RispondiElimina
  2. ciao siamo nella stessa squaadra d naso da tartufoooooooooooooooooo nn potremmo metterci d'accordo in modo da fare dolci diversi e spettacolari???

    RispondiElimina
  3. Heyyyy ragazze contattatemi via e mail... camillamilano78@gmail.com

    bacioooooo

    RispondiElimina

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...