mercoledì 30 marzo 2011

Petto di tacchino ripieno


Ingradienti per 4 persone:
800 gr di petti di tacchino, 400 gr di spinaci, una zucchina, 300 gr di funghi, una carota, un bicchiere di vino bianco, olio, sale e pepe.
Procedimento:
Dal vostro macellaio di fiducia fatevi aprire i petti di tacchino in modo da avere delle belle fette grandi. In un pentolino con dell'acqua sbollentate gli spinaci (se sono in cubetti surgelati, basta lasciarli scongelare). In una padella mattete dell'olio e, dopo aver tagliato a bastoncini la zucchina, fatela soffriggere leggermente nell'olio; aggiungete dopo qualche minuto anche i funghetti tagliati e gli spinaci  precedentemente sbollentati. Lasciar cuocere per 5 minuti. Aggiustate di sale e di pepe. Su un piano di lavoro stendete i petti di tacchino e salateli leggermente, con l'aiuto di un cucchiaio rimpite con ripieno di verdura e arrotolate. Potete chiudere i rotolini con uno spago da cucina o con uno stuzzicadente. In un tegame da forno versate un filo d'olio e il vino bianco e fate rosolare un pochino i rotoli sul fuoco e finite la cottura in forno a 180° per 20 minuti. 
Appena pronti lasciate riposare, tagliate i rotoli a fette e servite col sughetto che si sarà formato sul fondo.

Varianti e Consigli:
Se volete questo piatto può tranquillamente essere presentato come un piatto dietetico, basta non esagerare con l'olio, infatti contate circa un cucchiaio di olio a testa; in più non fate soffriggere troppo le verdure, tanto rosoleranno bene in forno.


Nessun commento:

Posta un commento

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...