Fatte sabato sera... buonissime! |
Ingredienti per 4 persone:
4 tortillas, 2 peperoni (uno giallo e uno rosso), una cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, 1/2 kg di bocconcini di pollo, 1 kg di patate, sale, olio e peperoncino.
Procedimento:
In una bella padella grande far soffriggere la cipolla tritata con l'olio. Tagliare i peperoni a fettine e mettere un pochino in acqua e sale (10 min. circa), risulteranno più digeribili.
Versare nella padella i peperoni e far cuocere finchè non si ammorbidiscono. Da parte tagliare le patate a cubetti e friggere in abbondante olio.
Quando i peperoni iniziano ad essere cotti, versare i dadini di pollo ( io di solito uso degli straccetti di pollo ricavati da fusi spolpati, sono più morbidi e gustosi, se nono volete fare questo lavoro, comprate dei bocconcini di pollo e magari, se troppo grandi, tagliateli ulteriormente).
Lasciate cuocere bene anche il pollo. Alla fine, poco prima di servire versate le patate fritte e un bel cucchiaino di peperoncino.
Scaldare le tortillas in una pedella antiaderente e con un cucchiaio riempite a piacere. Chiudete a cono e servite ben caldi.
Varianti e consigli:
Se non vi piace il pollo potete usare o la salsiccia sbriciolata o la carne macinata. I peperoni possono essere sostituiti dalle melanzane, anche se il risultato non sarà lo stesso, il peperone è proprio adatto.
Nessun commento:
Posta un commento