lunedì 21 marzo 2011

Non sai che fare?... Fai la frittata!!!

Ingredienti per 4 persone:
8 uova, 1 zucchina, 1 carota, 1 patata grande, 100 gr di piselli surgelati, burro, sale, grana grattugiato, cipolla  e pepe a piacere.
Procedimento:
Sbucciare la zucchina e tagliare a dadini e ripetere il procedimento anche con la carota e la patata. In una padella   fate soffriggere la cipollina con del burro (regolatevi con la dose del burro, se volete stare attenti alla linea mettetene un pochino, circa 20 gr). Una volta che la cipolla sarà bionda, versare nella padella i dadini di verdura e i piselli.
Fate cuocere a fiamma viva per circa 20 min. Da parte sbattete le uova in una casseruola con un pizzico di sale, un po' di pepe e del grana. Una volta cotte le verdure unitele alle uova sbattute e amalgamate bene.
Imburrate ed infarinate una teglia da forno alta e versatevi il composto e cuocete in forno a 180° per circa 30 min. Servire calda!
Varianti e consigli:
Ovviamente gli ingredienti sono orientativi, se manca la zucchina potete omettere tale ingrediente e fare lo stesso per gli altri. Sono consigliati anche il mais e i fagiolini.

1 commento:

Dai un'occhiata anche qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...